Ogni piccolo aiuto è importante per noi.

Puoi supportarci con una donazione libera, con il 5×1000, diventando socio tesserato o donando quello che non ti serve più.

In questa pagina trovi tutte le informazioni utili per aiutarci.

Donazione libera

Versa la tua somma sul seguente iban e scrivi nella causale quale progetto vuoi sostenere.

Fai una donazione ad Angeli della Strada

Iban IT75D0515633760CC0560006312

Dona il tuo 5x1000

Scrivi il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione nello spazio apposito dedicato al volontariato.

Dona il tuo 5×1000

Inserisci il nostro codice fiscale nello spazio dedicato nella tua dichiarazione dei redditi

Codice fiscale: 92568250150

Il vostro contributo, anche se per voi piccolissimo, per noi significa molto!

Possiamo sostenere sempre più persone in difficoltà e donare un po’ di conforto a chi è stato lasciato solo.

Tutti i sostenitori, persone fisiche o imprese, potranno godere di agevolazioni per le donazioni effettuate.

Puoi scegliere tra:

  • la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivodichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005). Nel calcolo del reddito complessivo dichiarato sono compresi anche i redditi da fabbricati assoggettati a cedolare secca.
  • la detrazione dall’Irpef del 26%calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro (fino al 2014 il limite era di 2.065,83 euro). Nel calcolo dei 30.000 euro sono compresi anche gli importi per le erogazioni liberali in denaro, a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari, da indicare nel quadro degli oneri con il codice spesa “20”.

Per accedere a questa importante agevolazione esegui il versamento tramite banca, ufficio  postale o tramite assegno bancario e circolare.

Per le donazioni effettuate con carta di credito è sufficiente l’esibizione dell’estratto conto della società che gestisce la carta qualora venga richiesta dall’amministrazione finanziaria

Per le agevolazioni sulle erogazioni liberali delle imprese ( società di capitali o cooperative o consorzi od enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali) si può scegliere tra:

  • la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005).
  • la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato per un importo massimo di 30.000 euro (comma 2 lettera h, art 100 tuir).

Diventa socio tesserato

Al costo di 5 euro puoi diventare socio di Angeli della Strada e supportare i nostri progetti.

Dona ciò che non usi più

Presso il nostro magazzino di Varedo ritiriamo:

  • Vestiario e scarpe
  • Lenzuola, asciugamani, coperte e piumoni
  • Giochi e libri
  • Piccoli e grandi elettrodomestici
  • Tavoli, sedie, quadri
  • Cibo a lunga conservazione
  • Beni di prima necessità e per l’igiene intima

 

Se doni vestiti, scarpe o coperte, ti chiediamo di riporli puliti nei sacchetti e di fare attenzione che siano ancora utilizzabili; questo agevolerà il lavoro delle volontarie che ogni giorno smistano tutto il materiale che riceviamo prima di darlo alle famiglie.