Angeli della Strada nasce grazie all’iniziativa di Lucia Troilo, una donna forte, dal passato difficile che ha fatto della sua esperienza un motivo per aiutare gli altri affinchè possano trovare conforto, sollievo e aiuto.

Lucia, infatti, è un ex clochard e, sebbene ora la sua vita ha ripreso colore, non ha smesso di pensare a chi, ancora in strada.

Basta poco per trovarsi in quella condizione, un amore finito, un lavoro perso… A Lucia accade proprio questo e all’improvviso si ritrova senza una casa, senza un lavoro, ma soprattutto è costretta ad allontanarsi dai suoi figli.

Sei lunghi anni di umiliazioni, dove nessuno l’ha considerata e aiutata.

“È terrificante, soprattutto per una donna. Ho cercato di sistemare la mia vita perché stando in strada che futuro avrei dato ai miei figli?”

E allora Lucia con la forza che solo una mamma sa di avere comincia a fare dei piccoli lavoretti che le permettono di prendere una casa in affitto e di riunirsi con sua figlia dopo ben 6 anni.

Un’emozione indescrivibile, ma lei si sente ancora molto vicina alle persone indigenti e non vuole abbandonarle.

Fonda allora Angeli della Strada con lo scopo di aiutare chi vive un momento difficile spesso nella totale solitudine.

Da poco Angeli della Strada è diventata una ODV e grazie alla bontà di famiglie e amici, ogni settimana è in grado di aiutare moltissime persone e famiglie donando loro vestiti, medicinali, viveri di prima necessità e prodotti per l’igiene personale.